Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
ACCIAI SPECIALI TERNI
www.acciaiterni.it
Acciai Speciali Terni Spa (AST) vanta una lunga tradizione industriale con più di 130 anni di presenza sul mercato e si colloca oggi tra i più importanti siti siderurgici europei a ciclo integrato. Il core business aziendale è costituito dai laminati piani in acciaio inossidabile, per i quali AST è market leader in Italia e tra i primi quattro produttori in Europa. Oltre ai laminati piani, l’azienda produce tubi inossidabili elettro saldati, attraverso la sua divisione Tubificio, e fucinati in acciaio speciale, tra i più grandi al mondo, attraverso la divisione Fucine.
Con la rete di vendita internazionale e i centri di servizio della capogruppo Thyssenkrupp e la società controllata Terninox, AST è vicino al Cliente in ogni parte del mondo.
Gli impianti di produzione sono concentrati a Terni, in un’area di oltre 1.500.000 mq, e coprono l‘intero ciclo di fabbricazione, dalla fusione fino all‘imballaggio, fornendo circa un milione di tonnellate di acciai speciali all‘anno.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Cerchiamo giovani di talento da formare, che abbiano passione per la propria attività, desiderosi di lavorare in un ambiente dinamico e capaci di trasferire valore aggiunto al team in cui operano.

Quindi, capacità di team-working, comunicative, relazionali, analitiche e spirito d’iniziativa sono qualità indispensabili per lavorare in AST.
Inoltre, il contesto internazionale in cui operiamo rende particolarmente apprezzabile la conoscenza dell’inglese e del tedesco.

La conoscenza dei principali software della suite Office è richiesta trasversalmente a tutti coloro che desiderano lavorare in AST.
POSIZIONI DI LAVORO APERTE
Codice: LCI-00171
Posizione: All`interno della divisione Area Tecnica cerchiamo giovani informatici da formare, che abbiano passione per la propria attività, desiderosi di lavorare in un ambiente dinamico e capaci di trasferire valore aggiunto al team in cui operano.

La risorsa verrà inserita nel team di Prevenzione Antincendio e in affiancamento ai colleghi più esperti sarà coinvolta nelle attività specifiche di supporto a:

• mappatura ed ampliamento database di gestione estintori, idranti e porte REI;
• costruzione di un`anagrafica nel database;
• raccolta dati e digitalizzazione;
• mappatura di impianti antincendio sul sistema COSWIN con implementazione grafica

Il tuo profilo è quello giusto se:

• possiedi laurea in Ingegneria Informatica o Informatica;
• conosci i principali applicativi Microsoft Office (Excel - PowerPoint), i linguaggi di programmazione C# e Delphi;
• hai buona padronanza della lingua inglese.

A completamento, vorremmo incontrare candidati che abbiano capacità di integrarsi in una realtà consolidata e dotati di approccio all`innovazione e proattività.
Settore: INDUSTRIALE
Zona di lavoro: TERNI
Tipo contratto: TIROCINIO
Codice: LCI-0085
Posizione: Ingegnere Jr Manutenzione Impianti:
la risorsa sarà coinvolta in attività di analisi dei fabbisogni manutentivi dei macchinari industriali e tecnologici, individuazione lavori standard, pianificazione temporale, redazione delle specifiche tecniche e pratiche operative per l`esecuzione degli interventi di manutenzione.

Competenze richieste:
laurea in ingegneria Meccanica, Elettronica o Gestionale; utilizzo (2d - 3d) e il pacchetto Office; conoscenza analisi FMEA
Settore: METALLURGICO - SIDERURGICO
Zona di lavoro: TERNI
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00170
Posizione: All’interno della divisione Direzione di Produzione cerchiamo giovani ingegneri chimici o dei materiali da formare, che abbiano passione per la propria attività, desiderosi di lavorare in un ambiente dinamico e capaci di trasferire valore aggiunto al team in cui operano.

La risorsa verrà inserita nel team del Centro Refrattari e in affiancamento ai colleghi più esperti sarà coinvolta nelle attività specifiche di supporto a: caratterizzazione dei materiali refrattari; analisi di correlazione tra vita dei rivestimenti refrattari e dati di processo; aggiornamento e modifica delle procedure di montaggio dei refrattari.

Competenze richieste

Il tuo profilo è quello giusto se:
• Hai una laurea in Ingegneria chimica o dei materiali;
• Disponi di buone conoscenze informatiche, con particolare riferimento ai principali software della suite Microsoft Office (in particolare Excel).

A completamento, vorremmo incontrare candidati che abbiano capacità di integrarsi in una realtà consolidata, in grado di lavorare in team, precisi e con capacità di problem solving.

Sede del tirocinio è Terni.

Valorizziamo la diversità e per questo accettiamo ogni candidatura, indipendentemente da genere, nazionalità, etnia ed estrazione sociale, religione e credenze, disabilità, età o orientamento e identità sessuale.
Settore: INDUSTRIALE
Zona di lavoro: TERNI
Tipo contratto: TIROCINIO
CONTATTACI
Responsabile Segreteria Organizzativa
Silvia Zago
amministrazione@lavorochiamaitalia.it
338.9618825
Segreteria Organizzativa
Maria Rosa Fior
049.8715262
info@lavorochiamaitalia.it