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BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È attiva in 74 paesi con oltre 192.000 collaboratori, di cui più di 146.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services, con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati sotto la divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, dedicata ai clienti corporate e istituzionali. BNP Paribas accompagna i clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, grandi imprese e istituzionali) per aiutarli a realizzare i loro progetti, proponendo servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia.
POSIZIONI DI LAVORO APERTE
Codice: LCI-00203
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Global Custody Processing
In estrema sintesi, si occupa di riconciliazioni, statistiche e di attività di gestione delle richieste legate ad aspetti di fiscalità, eventi societari e proventi delle società quotate sui mercati esteri da parte della clientela istituzionale e finanziaria della filiale di Milano.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
• Formazione: laurea in Economia, Scienze Politiche, Lingue con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese
• Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, teamworking e flessibilità
• Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office, preferibile conoscenza del francese


Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di:
• conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sui principali eventi corporate delle società quotate
• conoscere i processi di rimborso delle imposte estere
• effettuare traduzioni di eventi corporate relativi ai titoli tenuti in custodia dalla Banca da inviare alla clientela acquirente dei suddetti titoli
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00204
Posizione: BNP Paribas Securities Services è la Banca leader in Europa nei servizi post-trading inserita all’interno di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel “Settlement Department”

Cosa fa la struttura Settlement

Il Settlement Department, composto da un team a Milano e uno a Lisbona, si occupa del regolamento titoli nell’ambito della piattaforma europea T2S per conto di clientela istituzionale Internazionale ed Italiana.
Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services - Settlement

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di un gruppo internazionale. La persona in stage si occuperà principalmente di dare un supporto nelle seguenti attività:
• Analisi e revisione critica delle attività eseguite dal team Settlement in una logica di miglioramento continuo e innovazione dei processi in essere.
• Supporto all`attività del Team Account Manager, che si occupa della relazione diretta con la clientela di BNP Paribas Securities Services.
• Supporto all’attività di trasferimento titoli (CSD esteri, Banca d’Italia…) e della modifica e inserimento di istruzioni ricevute dalla clientela.
• Gestione di attività amministrative e di riconciliazione quotidiana.

Queste attività daranno l’opportunità di iniziare a conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno in un contesto di respiro internazionale, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea in Economia o Scienze Politiche con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese.
Competenze comportamentali: capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine analitica e al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo, capacità di lavorare per priorità e rispettando i cut-off.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; gradita una buona conoscenza della lingua francese.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00205
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Local Cash Money Transfer & Investigation
Questo ufficio si occupa di eseguire i pagamenti quotidiani in Euro sul mercato (per conto di clienti, controparti e autorità italiane).
Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services - Local Cash Investigation
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sulle seguenti attività:
• Rispondere alle richieste da parte dei nostri clienti o team interni relative a estratti conto, informazioni o chiarimenti riguardo movimenti e saldi dei loro conti, in particolare relativi a pagamenti ed entrate fondi in EURO e altre divise.
• Monitoraggio dei flussi dei pagamenti ed entrate fondi in EURO e altre divise entro i cut off stabiliti, relazionandosi con l’HUB di Parigi per eventuali rettifiche.
• Monitoraggio dei conti che presentano problematiche relative al credito
• Gestione per conto della clientela o di team interni di richieste di: richiamo fondi, back valuations, uso fondi penali/costi legati alla liquidità in collaborazione con l’HUB di Parigi.
• Autenticazione ed inserimento di alcune istruzioni di pagamento via Target o SEPA e inserimento e rilascio di alcuni pagamenti di tasse all’Agenza delle Entrate.
• Eseguire la riconciliazione di conti transitori e dei conti reciproci in Euro e altre divise.
• Fornire ai clienti istituzionali il servizio di cash forecasting di fine giornata per la divisa Euro e collaborare con la tesoreria di Parigi per la corretta gestione della liquidità e della riserva obbligatioria in Banca d`Italia.
• Controllare l`attività di acquisto/vendita divisa (FX) , spuntando dati, elaborando reportistica per la tesoreria di Parigi, riconciliando i conti delle corrispondenti in divise e supportando la clientela in caso di richieste di verifiche.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
• Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Bancarie, Scienze politiche con percorsi di specializzazione incentrati sulla finanza.
• Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, capacità di analisi, teamworking e flessibilità
• Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00206
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel

“Tax & Income”

Cosa fa la struttura Tax & Income
Attua la verifica e l’aggiornamento della documentazione fiscale fornita da importante clientela istituzionale (Banche di investimento estere,) ai fini dell’applicazione delle convenzioni contro la doppia imposizione. Supporta i clienti nella comprensione a livello operativo della tassazione italiana applicata su strumenti di investimento italiani ed esteri, in particolar modo nel calcolo di capital gain e withholding tax. Si interfaccia con gli emittenti e con il Ministero delle Finanze per le comunicazioni di legge. Collabora a stretto contatto con il pool di esperti fiscali nell’analisi degli impatti delle riforme fiscali/di mercato sui clienti.


Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, la persona in stage si occuperà delle seguenti attività:
- supporto nella gestione documentazione ricevuta dai clienti: analisi, reporting agli account manager delle anomalie, inserimento documenti nel sistema, archiviazione;
- analisi e verifica anagrafica titoli;
- gestione comunicazioni al Ministero delle Finanze e agli emittenti;
- gestione delle istanze di rimborso tasse per conto dei clienti (contatto con i clienti e con l’Agenzia Entrate) e tax reporting;
- riconciliazione di conti transitori e delle posizioni clienti;
- supporto nella gestione della fatturazione mensile (billing) dei servizi resi alla clientela;
- riconciliazione conti transitori;
- verifica, creazione e monitoraggio degli eventi che impattano i titoli in custodia;
- attività di supporto agli account manager durante l’attività day to day con un particolare focus sulla campagna dividendi.


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su fiscalità e finanza.
- Competenze comportamentali: precisione, flessibilità, capacità di rispettare le deadline anche in un contesto di pressione e teamworking.
- Competenze tecniche: buona conoscenza del diritto tributario e del funzionamento dei mercati finanziari; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00207
Posizione: BNP Paribas Securities Services è la Banca leader in Europa nei servizi post-trading inserita all’interno di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Fund Accounting – Pricing Unit
All’interno della struttura, il team si occupa di effettuare le attività legate alla valorizzazione dei fondi comuni di investimento italiano (aperti e chiusi), gestioni patrimoniali e mandati istituzionali.
Cosa significa fare uno stage in Fund Accounting – Pricing Unit
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di un gruppo internazionale.
La persona in stage si occuperà principalmente dell`analisi della corretta valorizzazione dei titoli detenuti nei portafogli, in funzione delle policy concordate tra Sgr e BNP. Dovrà inoltre essere in grado di costruire e calibrare modelli di pricing per obbligazioni illiquide e derivati OTC (su tassi, azioni, valute, etc) con formule chiuse o metodi stocastici.
Queste attività daranno l’opportunità di iniziare a conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno in un contesto di respiro internazionale.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laureati o laureandi in economia con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e statistica.
Competenze comportamentali: capacità relazionali, dinamicità, problem solving e precisione.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00208
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading, facente parte di BNP Paribas Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo, è la più grande Banca Custode in Italia. Attiva nei servizi di amministrazione e custodia titoli, opera lungo tutto il ciclo di investimento fornendo soluzioni di post-trading ai diversi attori di mercato: investitori istituzionali, intermediari finanziari ed emittenti.
BNP Paribas Securities Services in Italia ha un patrimonio e servizi a valore aggiunto in custodia di USD 812 miliardi, USD 111 miliardi di asset amministrati, oltre 19 milioni di transazioni processate, 554 fondi amministrati e oltre 500 dipendenti.
La Banca livello globale è presente in 34 paesi, vanta una copertura globale estesa ad oltre 100 mercati e offre soluzioni complete per tutte le tipologie di prodotti finanziari.

Cosa fa la struttura IT
Il dipartimento analizza e implementa soluzioni software che ottimizzano i processi operativi della banca, è composto da circa 40 persone, suddivise in 5 team, che seguono un processo di sviluppo Scrum e pratiche Agili.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services – IT Risk & Governance Team Member
Ricevere una formazione strutturata e lavorare a stretto contatto con i professionisti di un gruppo bancario internazionale; in particolare questo stage permetterà al candidato di conoscere un contesto informatico enterprise internazionale.
Nello specifico, avrà l’opportunità di supportare il team nelle seguenti attività:

? Contribuire a garantire che tutti i moduli di sicurezza (come ASF e AIA) siano prodotti, mantenuti e segnalati correttamente
? Assicurarsi che i riferimenti alle applicazioni (2sMap, BAM +) siano aggiornati
? Supportare gli utenti con l`adozione di Secure File Sharing
? Supportare il QA (Quality Assurance Facilitator) per l`esecuzione di recensioni di qualità
? Contribuire alle attività di controllo permanente dell`IT
? Partecipare alle iniziative di animazione, informazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza
? Contribuire alla gestione dei fornitori
? Gestire le licenze software
? Gestire le attività amministrative relative al personale (ad es. Organizzare interviste ai candidati, coordinare l`impostazione dei nuovi arrivati, ecc.)
? Gestire l`attrezzatura tecnologica del reparto IT (laptop, workstation, webcam, ecc.)
? Partecipare attivamente alle riunioni del team e alle entità di governance (ad esempio: Morning Meeting, sprint review & planning, Reflection)
? Contribuire al mantenimento di procedure e documentazione
? Contribuire a progetti che potrebbero cadere nel perimetro della squadra


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni:
Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su finanza.
Competenze comportamentali: organizzazione, analisi, gestione del progetto, collaborazione, negoziazione, comunicazione, ascolto attivo, creatività nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00209
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Transfer Agent – LTA Account Managers
In estrema sintesi, questo ufficio si occupa della ricezione degli ordini sulle Sicav estere da parte di distributori italiani per investitori Retail.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permetterà al candidato di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno e di occuparsi di:

- Import e inserimento ordini da distributori italiani;
- esecuzione di controlli sugli stessi: importo minimo per sottoscrizioni, posizione capiente per riscatti, gestione diritto di recesso
- riconciliazione ex-ante ordini di sottoscrizione / cash
- rilascio ordini al team Dealing per successivo invio al TA della Sicav
- inserimento e modifica anagrafiche investitori
- attività di supporto ai distributori italiani.


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su finanza
Competenze comportamentali: precisione, teamworking, capacità di reazione, capacità logiche e matematiche.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00210
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel

“Corporate Trust Services Bonds Account Manager”

Cosa fa la struttura Corporate Trust Services Operations
In estrema sintesi, questo ufficio si occupa delle attività di gestione amministrativa (servizi di back office) di operazioni di cartolarizzazione e di emissioni obbligazionarie.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permetterà al candidato di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno e di occuparsi di:
- gestione della liquidità degli SPV e dei loro investimenti;
- reportistica alla clientela e parti terze relativa ai conti bancari;
- esecuzione degli ordini di pagamento della clientela;
- gestione della riconciliazione dei conti transitori;

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su finanza
- Competenze comportamentali: precisione, teamworking, capacità di reazione, capacità logiche e matematiche.
- Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00211
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel

“Local Corporate Actions”

Cosa fa la struttura Local Corporate Actions
Questo ufficio si occupa di raccogliere informazioni sugli eventi corporate traducendole in inglese per comunicarle ai clienti stranieri ed elaborando la versione in italiano per l’invio alla clientela italiana. Il team si occupa inoltre di raccogliere le istruzioni che i clienti forniscono su come gestire tali eventi fornendo loro un supporto su tutti gli adempimenti connessi alla gestione dei suddetti eventi societari.


Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sui principali eventi corporate delle società quotate in borsa (aumenti di capitali gratuiti e a pagamento, offerte pubbliche di acquisto, frazionamenti e raggruppamenti azionari, fusioni, assemblee, covered warrants…). Si tratta dunque di un’attività dinamica, sfidante e molto formativa, non ultimo per la varietà degli eventi corporate di cui il team si occupa. Il candidato avrà modo di applicare e continuare a sviluppare la sua conoscenza della lingua inglese, nel contatto con i clienti all’estero.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Politiche, Lingue con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese.
- Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, teamworking e flessibilità
- Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00212
Posizione: Ifitalia è la più grande società di factoring del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Direzione Risorse Umane
In estrema sintesi, questa funzione si occupa di garantire la corretta applicazione delle politiche HR del Gruppo BNP Paribas in un’ottica di valorizzazione e sviluppo delle risorse e di assicurare l’adempimento dell’attività di gestione del personale.

Cosa significa fare uno stage come HR Generalist nella struttura di Direzione Risorse Umane
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una società di Factoring; in particolare lo stagista dovrà svolgere attività di supporto HR a 360°, occupandosi di collaborare alle attività di supporto alla Gestione Risorse Umane: Performance Management, colloqui di selezione, pianificazione e monitoraggio formazione, gestione pratica aule di formazione, monitoraggio e sollecito fruizioni, comunicazione interna (popolamento ed aggiornamento Intranet aziendale). Inoltre parteciperà a progetti innovativi e di cambiamento della cultura organizzativa
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Psicologia del Lavoro oppure Economia e Commercio con specializzazione in Risorse Umane. Imprescindibile la frequenza di un master Risorse Umane (es: ISTUD).
Competenze comportamentali: Buona attitudine a lavorare in team, flessibilità, proattività, capacità di apprendimento, orientamento al risultato, creatività e innovazione.
Competenze tecniche: Ottima conoscenza pacchetto base Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer). Buona conoscenza della lingua inglese
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00213
Posizione: Chi siamo
Ifitalia è la più grande società di factoring del GruppoBNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Sistemi Informativi – Direzione IT Controlli e Metodi
La struttura IT Controlli e Metodi tiene sotto controllo i costi dell’IT e garantisce l’aderenza dei processi alle linee guida della Capogruppo. Definisce i processi e le procedure di IT Governance. Effettua le Revisione di Qualità IT secondo gli standard ITIL e di Gruppo. Segue il ciclo passivo per i costi, gli investimenti e i consuntivi (chiusure contabili e report). Pianifica il piano pluriennale, il budget, i forecast ed effettua l’analisi degli scostamenti. Definisce e redige la reportistica, i KPI e i cruscotti operativi e direzionali destinati alla Capogruppo e a BNPP Global Factoring Competence Center.


Cosa significa fare uno stage in Direzione IT Controlli e Metodi
La persona in stage riceverà formazione ed affiancamenti strutturati volti a comprendere le dinamiche organizzative relative agli aspetti del controllo di gestione e delle attività di budgeting, attraverso la definizione e il monitoraggio dei costi e degli investimenti in ambito IT.
In particolare affiancherà e supporterà il responsabile dell’ufficio nelle seguenti attività:
• predisposizione del budget IT, redazione del consuntivo, analisi degli scostamenti
• controllo dei costi e degli investimenti IT per commessa
• gestione del ciclo passivo IT, analisi dei consuntivi (chiusure contabili e report)
• redazione della reportistica e presentazione dei key financial indicators per la Direzione IT e Finanziaria
• Ottimizzazione della reportistica finanziaria in ottica di automazione.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, teamwork, iniziativa e precisione.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese ed eventuale conoscenza lingua Francese, conoscenza dei Principi Contabili Italiani (OIC) e Internazionali IFRS, buona conoscenza pacchetto base Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer).
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00214
Posizione: Chi siamo
Ifitalia è la più grande società di factoring del GruppoBNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Direzione IT - Infrastrutture Tecnologiche e Telecomunicazioni (IT&T)
La struttura definisce l’architettura infrastrutturale riguardante la LAN aziendale, gestisce e monitora la rete aziendale (PC, Server, Telefoni, dotazione Mobile), i sistemi operativi e i prodotti di base in ambiente Windows (Windows, VMWare, Citrix, Exchange, SQL …), installa e configura PC, stampanti e telefoni (fissi e mobile). Definisce le priorità delle Esigenze/Ticket pervenuti. Si occupa della gestione dei fornitori IT, monitoraggio delle attività svolte e relativa reportistica.


Cosa significa fare uno stage in Direzione IT - Infrastrutture Tecnologiche e Telecomunicazioni (IT&T)
Lo stagista riceverà formazione ed affiancamenti strutturati per rispondere alle esigenze del cliente interno e per gestire una LAN aziendale complessa.
Le attività principali dello stage sono:
• Gestione delle postazioni di lavoro per installazione, disinstallazione e aggiornamenti hardware e software per PC (windows), dispositivi mobile (IOS e Android) e periferiche
• Gestione dei ticket aperti dagli utenti interni e relativa reportistica
• Supporto tecnico agli utenti che richiedono assistenza (tramite strumenti di trouble ticketing e/o telefono) nell’utilizzo del PC, stampanti, prodotti di base (posta, file sharing …)
• Problem determination e problem solving di 1° livello (on site o da remoto)
• Gestione dei file sharing, database (SQL Server) e prodotti di base installati su server (MS Exchange, MS Proxy, Citrix, VMWare)
• Supporto nel mantenimento dei registri di inventario e della documentazione per le attrezzature
• Supporto nella redazione della documentazione tecnica


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Diploma o Laurea in ambito informatico
Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, teamwork, iniziativa e precisione.
Competenze tecniche: conoscenza delle principali funzionalità e sistemi operativi di un personal computer e della maggior parte dei dispositivi mobili (IOS ed Android), capacità di analisi di guasti e di diagnosticare i problemi (software e hardware) relativi alla configurazione standard dei PC
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00215
Posizione: Chi siamo
Ifitalia è la più grande società di factoring del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Gestione Debitori
In estrema sintesi, la struttura Gestione Debitori si occupa della gestione dei crediti ceduti e del corretto completamento della fase di incasso del credito, ricerca delle anomalie e risoluzione delle problematiche.
Gestisce inoltre il processo di verifica, monitoraggio e sollecito degli scaduti e le azioni di recupero e di incasso.

Cosa significa fare uno stage in Direzione Gestione – Gestione Debitori
Ricevere una formazione specifica su senso e importanza della conoscenza del debitore ai fini di un corretto presidio del rischio e a supporto del rapporto commerciale con il cliente cedente e sua prosecuzione (verifica rischi reputazionali, commerciali e legali) elementi da rilevare anche grazie alla relazione con la Filiera Commerciale.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laureandi o laureati in maniere economiche e giuridiche
Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, team work, capacità di analisi, orientamento al risultato, capacità di organizzazione e pianificazione
Competenze tecniche: buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00218
Posizione: Chi siamo
BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.
Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa fa la struttura Selezione ed Employer Branding

In estrema sintesi, questa funzione si occupa di attrarre, selezionare e inserire i migliori candidati all’interno del Gruppo BNP Paribas (Commercial Banking, Securities Services, Factoring, Insurance, Leasing, Asset Management e Corporate & Investment Banking) in Italia.

Cosa significa fare uno stage in BNL Gruppo BNP Paribas – Selezione ed Employer Branding

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti principalmente sulle attività di selezione:
• gestione dei canali di recruiting: redazione e pubblicazione annunci, screening CV;
• organizzazione e gestione degli assessment center: interviste telefoniche, supporto alle giornate di selezione, follow up ai candidati;
• monitoraggio dei tool interni e attività di back office;
• supporto alle attività di Employer Branding: partecipazione ai Career Day.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

• Formazione: Laureandi/laureati in Specialistica/Master in facoltà con percorsi incentrati in ambito Risorse Umane.
• Competenze comportamentali: Buona attitudine a lavorare in team, capacità organizzative, capacità di analisi, flessibilità e proattività.
• Competenze tecniche: Ottima conoscenza pacchetto base Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer).
• Competenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00219
Posizione: Chi siamo
BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) è l’azienda leader a livello globale nei servizi di Corporate Finance, Financing Solutions e Global Markets. Con oltre 20.000 collaboratori nel mondo e una presenza in più di 45 paesi, l’obiettivo principale di BNP Paribas CIB è di sviluppare relazioni a lungo termine con i suoi clienti, sostenendone le strategie di business e andando incontro alle loro esigenze di Corporate & Investment Banking.
Cosa fa la struttura Global Markets – Corporate Fx Sales
Per la sede di Milano, si offre una internship nel team di Global Markets con specifico approfondimento sulle attività di Corporate FX derivatives Sales.
Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas CIB – Global Markets – Corporate Fx Sales
Per la sede di Milano, si offre uno stage in Global Markets – Corporate Fx Sales dove il/la tirocinante, sotto la supervisione del responsabile del team svolgerà attività inquadrabili nelle sottoelencate categorie:
- Predisposizione di client presentations
- Sviluppo e manutenzione di database and financial spreadsheet models
- Supporto al team nelle attività quotidiane, incluse le transactions execution (risk simulations, charges calculations, KYC data management, regulatory reporting)
- Supporto nella lavorazione di progetti interni
Requisiti per partecipare alle selezioni
- Formazione: Laureandi in specialistica in Economia con focus in Finanza
- Competenze comportamentali: precisione, teamworking, capacità di reazione, capacità logiche e matematiche.
- Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00220
Posizione: Cosa fa la funzione Risk Management
La funzione si occupa principalmente di assicurare il presidio e l`adeguata implementazione del sistema di gestione dei rischi finanziari della Compagnia, nel rispetto della regolamentazione esistente e delle guidelines di gruppo con particolare focus sulle tematiche Solvency II, ivi compresi i modelli di pricing degli strumenti finanziari e di proiezione di tassi e spread di credito.

Cosa significa lavorare nella struttura Risk Management come Addetto Risk Management
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi di controllo del mondo assicurativo dal loro interno.

La risorsa, inserita nell’ufficio Risk Management, andrà a occuparsi, in collaborazione con i colleghi della struttura, del presidio e dell`adeguata implementazione del sistema di gestione dei rischi operativi della Compagnia, nel rispetto della regolamentazione esistente e delle guidelines di gruppo. Sarà inoltre coinvolta nel presidio degli altri rischi della Compagnia in collaborazione con il responsabile della struttura.

Collaborerà, inoltre, alle analisi sul rischio della Compagnia, con particolare focus sul framework di risk anticipation, e sulle attività di reporting della funzione.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in economia o scienze statistiche ed attuariali.
Competenze comportamentali: Ottime doti relazionali, flessibilità, intelligenza organizzativa, orientamento all’obiettivo, buone capacità comunicative e capacità di analisi.
Competenze tecniche: Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi in primarie Compagnie di Assicurazione nel Risk Management oppure società di consulenza operanti sul mercato assicurativo. Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale. Buona conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
Codice: LCI-00221
Posizione: Cosa fa la struttura Financial Back Office – Financial Risks Control
Mappare, valutare, gestire e monitorare i rischi finanziari e operativi relativi alla propria attività, in linea con la
normativa vigente e secondo le indicazioni del Risk Management.

Cosa significa lavorare nella struttura Financial Back Office come Financial Risks Controller
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi di controllo dei rischi del mondo assicurativo dal loro interno.

Questa esperienza permetterà alla risorsa di occuparsi delle seguenti attività:

• effettuare profilazione, rilevazione, misurazione, gestione e monitoraggio dei rischi finanziari collegati all’attività di competenza con riferimento a quanto previsto dalla delibera quadro investimenti;
• effettuare l’analisi degli assets assegnati alle Gestioni Separate e ai Fondi Interni della Compagnia ai fini del controllo limiti;
• effettuare l’analisi degli assets assegnati ai Fondi Interni della Compagnia e verificare il rispetto delle regole e dei limiti di investimento previsti dal regolamento del fondo e dalla normativa vigente;
• aggiornare e controllare periodicamente i rating degli asset di Ramo I e III;
• effettuare i controlli di 2° livello sui NAV calcolati internamente e dall’outsourcer;
• effettuare l’analisi della volatilità e del rendimento dei fondi interni della Compagnia;
• seguire e monitorare l’evoluzione della normativa italiana e sovranazionale inerente i rischi finanziari;
• analisi e presidio dei rischi finanziari collegati alle attività finanziarie esternalizzate e dei fornitori di servizi.


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea triennale o specialistica in materie economiche o statistiche.
Competenze comportamentali: buone doti di analisi; capacità di gestione dello stress; precisione e proattività; attitudine problem solving; ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di squadra.
Competenze tecniche: Preferenziali sono le candidature che prevedono una precedente esperienza in ambito Back Office Finanziario. Preferenziale la conoscenza degli applicativi SAP e Simcorp Sofia. Ottima conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
Codice: LCI-00222
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

Cosa fa la Business Unit Salary Granted Loans
In estrema sintesi la struttura si occupa di garantire il coordinamento funzionale delle attività legate al business CQS/CQP al fine di rendere efficace, dal punto di vista tecnico, ed efficiente l’intero processo trasversale e di garantire un tempestivo monitoraggio degli andamenti. Si occupa inoltre di coordinare l’implementazione delle iniziative di miglioramento continuo sia tariffario, che relativo ai processi di underwriting e gestione sinistri.

Cosa significa lavorare nella struttura Salary Loans come Addetto Marketing CQ
La risorsa, che riporterà direttamente al responsabile Marketing Salary Granted Loans, dovrà supportare il responsabile nelle attività di redazione e revisione contrattualistica, nella revisione e stesura condizioni di polizza, nella produzione e analisi nella reportistica e della documentazione necessaria allo svolgimento delle funzioni di valutazione ed analisi del rischio.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea in economia o giurisprudenza.
Competenze comportamentali: Proattività, ottima propensione al lavoro in team, problem solving, curiosità, capacità organizzative e relazionali.
Competenze tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mercato della cessione del quinto. Gradita la conoscenza dei Fondi Pensione.
Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese.

Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00223
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.
Cosa fa la struttura Funzione Compliance Financial Security – KYC e AUI
La struttura si occupa principalmente di verificare che le procedure aziendali siano coerenti con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme di legge, regolamentari e/o di Gruppo in materia di antiriciclaggio (anche AML) e di contrasto al finanziamento del terrorismo (anche CTF).

Cosa significa lavorare nella struttura Compliance Financial Security – KYC e AUI come Addetto Controlli AML
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi di controllo del mondo assicurativo dal loro interno.

La persona verrà inserita all`interno della funzione Compliance, nel team "Antiriciclaggio" e si occuperà autonomamente o in collaborazione con il suo coordinatore e gli altri membri del team di Antiriciclaggio e di Lotta Contro il Finanziamento del Terrorismo.

Questa esperienza permetterà alla risorsa di occuparsi delle seguenti attività:

• Collaborazione nella preparazione dei dossier e redazioni dei verbali;
• Collaborazione nella redazione della reportistica;
• Analisi dossier clienti ad alto rischio.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in giurisprudenza/ economia (preferibilmente con percorsi di specializzazione incentrati su materie collegate allo specifico business assicurativo-finanziario)
Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in team, capacità di lavorare per obiettivi, ottime doti di analisi e di sintesi, flessibilità ed elevata capacità di gestione dello stress in un ambiente complesso ed internazionale e ottime capacità relazionali.
Competenze tecniche: Esperienza di almeno 2 anni in ambito controlli AML presso primari Compagnie di assicurazioni, Società di Consulenza operanti in ambito AML, Società operanti nei Financial Services o presso funzioni di Audit/Revisione Interna. Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza della regolamentazione assicurativa/finanziaria e nazionale in vigore, con particolare riferimento alla normativa Antiriciclaggio. Conoscenza dei principali processi ed attività assicurative, nonché dei relativi prodotti. Molto fluente l’inglese, necessario per le frequenti comunicazioni verso casa madre. La conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
Codice: LCI-00224
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.

BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.
Cosa fa la struttura Cessione del Quinto (CQ)
In estrema sintesi, la struttura si occupa di coordinare tutti i processi relativi alle polizze CQ (assunzione, liquidazione, marketing e sales).

Cosa significa lavorare nella struttura Cessione del Quinto come Assuntore CQ
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi assuntivi dal loro interno.

La risorsa sarà inserita nell`Ufficio Underwriting CQ, con le seguenti mansioni:
• Attività, in base al livello di autonomia attribuito, relative alle fasi istruttorie dell`assunzione dei rischi CQ tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso per le attività di competenza.;
• Emissione e gestione dei documenti di Polizza;
• Attività di reportistica sull`andamento dei portafogli;
• Analisi aspetti tecnici e contrattuali dei rischi assunti dalla Compagnia Assicurativa;
• Indicizzazione tecnica giornaliera della posta in ingresso;
• Controlli, la stampa e l’invio delle comunicazioni contrattuali ai Partners;
• Reporting verso i Partners;
• Gestione delle richieste di Assistenza via mail;
• Supporto agli outsourcers e lavorazione delle pratiche non gestite in autonomia dagli stessi;
• Gestione Post Vendita CQ.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea in economia o giurisprudenza
Competenze comportamentali: predisposizione al lavoro di squadra, orientamento all’obiettivo, organizzazione e pianificazione, curiosità e proattività.
Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze informatiche: approfondita conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
Codice: LCI-00225
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

Cosa fa la struttura Back Office Protection – After Sales

In estrema sintesi, la struttura di Protection After Sales si occupa di monitorare lo stato dell’arte, il rispetto delle scadenze, degli SLA definiti con i Partners e delle procedure collegate alle attività di gestione del portafoglio

Cosa significa lavorare nella struttura Back Office Protection – After Sales

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi gestionali del mondo assicurativo dal loro interno.

Questa esperienza permetterà alla risorsa di occuparsi delle seguenti attività:

• Elaborazione e verifica della correttezza e coerenza dei premi;
• Preparazione e invio richieste premi/appendici ai partners;
• Predisposizione calcoli pagamento delle commissioni;
• Verifica della riconciliazione bancaria effettuata dalla Contabilità Tecnica con susseguente analisi, giustificazione e correzione delle poste a sistema;
• Gestione ordinaria del portafoglio presente a sistema con susseguente analisi e sistemazione dei rejets e dell’inventaire e degli scarti;



Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: Laurea triennale o specialistica in materie economiche o giuridiche.
Competenze comportamentali: Flessibilità, Precisione, Spirito di squadra,
Competenze tecniche: Preferenziali almeno 6 mesi di esperienza in attività di Back Office maturate nel settore assicurativo. Buona conoscenza del pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese.

Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE
CONTATTACI
Responsabile Segreteria Organizzativa
Silvia Zago
amministrazione@lavorochiamaitalia.it
338.9618825
Segreteria Organizzativa
Maria Rosa Fior
049.8715262
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