Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
FORGITAL GROUP
www.forgital.com/
Forgital, fondata nel 1873 dalla famiglia Spezzapria, grazie ad un profondo know-how sviluppato sia per merito di una lunga esperienza del management, che ad ingenti e continui investimenti in nuovi impianti altamente tecnologici e in ricerca e sviluppo, è diventa leader a livello globale nella produzione di anelli laminati senza saldatura, con l’impiego di materiali come l’acciaio legato e inossidabile, le leghe di nichel, l’alluminio e il titanio. Il Gruppo presente in tutto il mondo con 9 siti operativi e sedi commerciali e con oltre 1200 dipendenti, offre prodotti innovativi e di qualità customizzati alle esigenze del cliente; destinati a molteplici settori industriali meccanici quali: aeronautico-aerospaziale, oil&gas, meccanica generale, movimento terra ed energia rinnovabile.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Il gruppo Forgital ricerca giovani neolaureati ad alto potenziale fortemente motivati a sviluppare la propria crescita professionale in un contesto industriale, moderno e leader nel proprio settore. L’azienda prevede uno specifico percorso di inserimento formativo/ di addestramento finalizzato a fornire conoscenze su specifiche tecnologiche, sul mercato di riferimento e sull’organizzazione aziendale. La crescita professionale in ambito tecnico e manageriale viene sostenuta da un continuo investimento nella formazione interna/esterna.
In particolare abbiamo delle opportunità di inserimento in azienda per:
Giovani INGEGNERI GESTIONALI; Giovani INGEGNERI MECCANICI; Giovani INGEGNERI dei MATERIALI.
POSIZIONI DI LAVORO APERTE
Codice: LCI-0025
Posizione: METALLURGIST AND PRODUCT QUALITY – INDUSTRIAL

Il candidato/a sarà inserito/a in Area Tecnica, settore Industriale rispondendo direttamente al Metallurgist and Product Quality Manager e si occuperà di:
? - Redigere e approvare i piani di fabbricazione e controllo alle specifiche richieste.
? - Svolgere il ruolo di supervisore verso il cliente della conformità del prodotto rispetto alle specifiche richieste, rimanendo a stretto contatto con i reparti produttivi, tutti gli enti aziendali coinvolti nel processo (Acquisti, Engineering, Operations, Customer Service) e con i Fornitori esterni dei materiali e lavorazioni;
- Collaborare con i Responsabili della Produzione e implementare un processo finalizzato allo sviluppo di conoscenze, metodologie, procedure ed atteggiamenti orientati al servizio al cliente e alla qualità.
- Redigere e approvare i certificati di conformità dei prodotti realizzati.
Competenze ed esperienze richieste:
- Preferibile esperienza lavorativa di almeno 1 anno in realtà importanti del settore metalmeccanico e della forgia;
- Buona conoscenza lingua inglese;
- Buona conoscenza dei processi di deformazione e di trattamento termico degli acciai;
- Basi metallurgiche sugli acciai;
- Buona propensione al problem solving, buona capacità di analisi e di lavoro in team,
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale o triennale in ingegneria meccanica o dei materiali o diploma di perito metallurgico;
Numero posizioni ricercate: 1
Orario di lavoro: in giornata
Settore: INDUSTRIALE
Zona di lavoro: VELO D`ASTICO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
Codice: LCI-0026
Posizione: PRODUCTION PLANNER

Il/la candidato/a prescelto/a sarà impegnato/a si occuperà della pianificazione e programmazione della produzione per garantire il tempestivo e corretto rifornimento delle linee produttive, il contenimento o la minimizzazione delle scorte, dettando i tempi di consegna e determinando i lead time e le priorità di esecuzione ai reparti di assegnazione.
Più nello specifico:
• In collaborazione con la Funzione Commerciale, in fase di conferma degli ordini ai clienti, fornisce riscontro diretto circa la fattibilità dei tempi di consegna dei prodotti finiti;
• Sviluppa il piano di produzione di medio lungo periodo, in funzione della domanda prevista, della capacità produttiva disponibile e della strategia di produzione adottata;
• Assicura un programma di produzione che ottimizzi le capacità produttive e l’utilizzazione degli impianti;
• Gestisce il portafoglio ordini di pertinenza con aggiornamento continuo nel Sistema Gestionale;
• Controlla l’andamento della produzione verificando che i tempi previsti siano rispettati e fornisce un costante feedback alla Funzione Commerciale e alla Logistica, anche attraverso l’utilizzo del Sistema Gestionale;
• Collabora con la Direzione Acquisti nella pianificazione dei materiali e nella definizione dei tempi di consegna da parte dei fornitori.


Settore: INDUSTRIALE
Zona di lavoro: VELO D`ASTICO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
Codice: LCI-0028
Posizione: ADDETTO QUALITA`

Il candidato/a ideale sarà inserito in Area Assicurazione Qualità rispondendo direttamente Quality Assurance Supervisor e si occuperà delle seguenti attività:
• Supporta la redazione delle procedure interne del Sistema di gestione Qualità;
• Supporta la preparazione e l’effettuazione delle verifiche ispettive interne ed esterne;
• Collabora nel controllo della documentazione richiesta dai clienti nel corso degli Audit esterni dei clienti;
• Controlla la documentazione di sistema (registrazioni di qualifiche professionali, taratura di apparecchiature, valutazioni fornitori e rispettive scadenze, etc.)
Settore: INDUSTRIALE
Zona di lavoro: VELO D`ASTICO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
CONTATTACI
Responsabile Segreteria Organizzativa
Silvia Zago
amministrazione@lavorochiamaitalia.it
338.9618825
Segreteria Organizzativa
Maria Rosa Fior
049.8715262
info@lavorochiamaitalia.it