Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
LYONDELL BASELL
www.lyondellbasell.com
LyondellBasell (NYSE: LYB) è una delle aziende più grandi al mondo nel campo della raffineria, della chimica e dei materiali plastici. Ogni giorno, i nostri dipendenti lavorano senza sosta per offrire in maniera affidabile e sicura materiali plastici, prodotti chimici, combustibili e tecnologie in grado di sviluppare soluzioni all’avanguardia alle più importanti sfide del mondo.
I prodotti e i materiali di LyondellBasell si trovano in quasi tutti i settori e sono elementi chiave per sviluppare soluzioni come: il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie a imballaggi leggeri e flessibili, la purezza delle forniture d`acqua grazie a tubi sempre più resistenti e versatili e il miglioramento di sicurezza, del comfort e dell’efficienza del combustibile di molti veicoli e autocarri.
Con un`esperienza di quasi 70 anni nel campo dell`innovazione, LyondellBasell è il principale licenziante al mondo per le tecnologie di poliolefine, con vendita dei suoi prodotti in oltre 100 Paesi. Nel 2018, LyondellBasell è stata citata dalla rivista Fortune Magazine nell`elenco delle aziende più ammirate al mondo.
A Ferrara LyondellBasell è presente con il Centro Ricerche Giulio Natta, che comprende laboratori e impianti pilota, e con i siti di produzione catalizzatori e polimeri.
Il Centro Ricerche Giulio Natta rappresenta un’eccellenza nel panorama industriale mondiale e si colloca ai vertici più alti, per le innumerevoli scoperte e invenzioni che ha saputo ideare e industrializzare. I polimeri realizzati a Ferrara (polipropilene e resine poliolefiniche avanzate) sono utilizzati in un’ampia varietà di applicazioni in diversi settori, dall’alimentare al medicale, dal tessile all’automobile.
Il sito di Ferrara è attualmente il più grande al mondo, per LyondellBasell, per lo studio delle poliolefine e la sua forza risiede nell’integrazione tra ricerca di base, tecnologie di processi e produzione finale.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Opportunità di lavoro per Ingegneri Chimici e Dottori in Chimica con PhD a cui offriamo esperienze internazionali nei diversi paesi europei di Lyondellbasell.
Borse di studio semestrali per laureati della triennale e magistrale in Chimica ed Ingegneria Chimica attraverso la Scuola di Alta formazione “Moplen School” in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma

CONTATTACI
Responsabile Segreteria Organizzativa
Silvia Zago
amministrazione@lavorochiamaitalia.it
338.9618825
Segreteria Organizzativa
Maria Rosa Fior
049.8715262
info@lavorochiamaitalia.it