Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Siamo un gruppo mondiale con stabilimenti di produzione e vendita in Italia, Regno Unito, Cina e India. Ogni struttura si concentra sulla produzione di una gamma specifica di alternatori di altissima qualità. Presso gli stabilimenti di Mecc Alte SpA e Mecc Alte Power Products in Italia (1 - 5.000kVA), Mecc Alte UK in Gran Bretagna (1 - 3.000kVA), Mecc Alte Haimen in Cina (7,5 - 3.000kVA) e Mecc Alte India a Pune India (6,5 - 420kVA) si svolge l’intero ciclo produttivo. Questa rete di fabbriche gode dell’ulteriore supporto delle società controllate a pieno titolo con sede in Australia, Francia, Germania, Singapore, Spagna e Stati Uniti specializzate nelle vendite, nella distribuzione e nel post-vendita in loco di tutti i prodotti Mecc Alte. La nostra struttura produttiva verticalmente integrata ci permette di avere il controllo su tutto quello che facciamo: dal processo di tranciatura del lamierino all`elettronica finale.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Offriamo a laureandi e neolaureati la possibilità di partecipare a progetti aziendali in cui mettere in pratica, da subito, le conoscenze acquisite durante il percorso universitario.
I nostri tirocinanti e i neoassunti vengono affiancati da tutor esperti ed inseriti in team di lavoro dinamici.
L’esperienza in Mecc Alte rappresenta un significativo tassello nel proprio curriculum vitae.

Il nostro candidato ideale è una persona, curiosa, motivata ad apprendere sul campo, propositiva e desiderosa di lavorare in team. Indispensabile requisito è la buona conoscenza della lingua inglese.
Consideriamo con particolare interesse i profili con formazione tecnico-ingegneristica ed economica.

Inviaci il tuo CV collegandoti al nostro sito www.meccalte.com e visitando l`area "Lavora con noi" o inviando una email a risorse.umane@comeccfin.com riportando in oggetto “Lavoro Chiama Italia”.
Oppure presentati al nostro desk con il CV aggiornato per conoscerci di persona.
POSIZIONI DI LAVORO APERTE
Codice: LCI-00115
Posizione: TIROCINIO AMBITO LEAN
Offriamo opportunità per giovani motivati a maturare una concreta esperienza in ambito Lean, in particolare attraverso il tirocinio sarà possibile:

-Analizzare i processi di produzione attraverso analisi strutturate dei flussi fisici ed informativi/documentali;
-Contribuire a costruire il sistema di indicatori di performance più adeguato e coerente con la lean production;
-Contribuire al disegno dei flussi di processo lavorativi che ottimizzino l’utilizzo delle risorse, minimizzando i costi e massimizzando l`efficacia;
-Ricercare approcci e metodologie di lean production da applicare alla realtà produttiva value stream mapping, analisi flussi, lay-out, kanban, etc.)
-Verificare la fattibilità degli stessi ed il loro impatto sui processi chiave.

La persona verrà inserita in un team focalizzato sulle tematica di Lean Production

Il periodo di tirocinio avrà una durata di sei mesi per i quali è previsto un rimborso spese superiore al minimo previsto dalla normativa vigente e l’utilizzo gratuito della mensa aziendale.
Settore: METALMECCANICO
Zona di lavoro: CREAZZO
Tipo contratto: TIROCINIO
Codice: LCI-0053
Posizione: TIROCINIO IN AREA SERVIZI TECNICI DI PRODUZIONE

Il progetto di tirocinio si inserisce in un globale processo di rinnovamento dei prodotti esistenti e realizzazione di nuovi modelli ad opera dell’Ufficio Tecnico.
I servizi tecnici di produzione devono verificare l’adeguatezza degli impianti e delle attrezzature dei reparti produttivi, al fine di valutare eventuali modifiche delle stesse, nuovi investimenti o esternalizzazione delle lavorazioni.
Al tirocinante verranno affidate una serie di modifiche emesse dall’Ufficio Tecnico e/o altri enti per le quali occorrerà:

• Verificare su quali impianti potranno eventualmente essere realizzate.
• Analizzare le attrezzature esistenti e valutarne il livello di adeguatezza.
• Realizzare il disegno tecnico delle parti meccaniche, eventualmente da costruire per rendere l’attrezzatura e/o altro idonea al nuovo prodotto/prototipo da processare.
Strumenti di gestione
• Pacchetto Office
• Software disegno tecnico
Conoscenze tecniche
• Principi meccanici
• Conoscenza dei materiali e degli utensili dell’officina meccanica
Competenze tecniche
• Disegno tecnico
• Informatica

Il periodo di tirocinio avrà una durata di sei mesi per i quali è previsto un rimborso spese superiore al minimo previsto dalla normativa vigente e l’utilizzo gratuito della mensa aziendale.
Settore: METALMECCANICO
Zona di lavoro: CREAZZO
Tipo contratto: TIROCINIO
Codice: LCI-00117
Posizione: TIROCINIO AREA CONTROLLO DI GESTIONE

Siamo alla ricerca di un brillante neolaureato per un tirocinio in area CONTROLLO DI GESTIONE.
Il progetto sarà focalizzato sulle seguenti attività:

Aggiornamento delle reportistica direzionale
Analisi di contabilità per centro di costo
Confronto tra budget e consuntivo
Affiancamento e supporto alle altre attività tipiche del controllo di gestione

Traduzione e standardizzazione degli indicatori e della reportistica al fine di poter essere utilizzati nelle sedi estere del Gruppo

SAP è L’ERP utilizzato in azienda.

E` previsto un soggiorno di una settimana presso uno degli stabilimenti esteri del Gruppo interamente a carico dell`azienda

I requisiti richiesti:

Laurea in Economia e Commercio/Ingegneria Gestionale/Statistica
Ottima conoscenza di Excel
Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo ideale:

Precisione, affidabilità e riservatezza
Forte motivazione e velocità di apprendimento
Buone capacità di problem solving e relazionali

Il tirocinio in Mecc Alte è una reale opportunità di crescita personale e di formazione professionale, è un’opportunità di confronto con un ambiente dinamico, in forte espansione, che crede nello sviluppo e nella formazione continua delle persone.

Il periodo di tirocinio avrà una durata di sei mesi per i quali è previsto un rimborso spese superiore al minimo previsto dalla normativa vigente e l’utilizzo gratuito della mensa aziendale.
Settore: METALMECCANICO
Zona di lavoro: CREAZZO
Tipo contratto: TIROCINIO
CONTATTACI
Responsabile Segreteria Organizzativa
Silvia Zago
amministrazione@lavorochiamaitalia.it
338.9618825
Segreteria Organizzativa
Maria Rosa Fior
049.8715262
info@lavorochiamaitalia.it