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OBIETTIVI
Lavoro Chiama Italia nasce da una semplice domanda:
perché le Aziende non trovano candidati
(e i candidati non trovano impiego)?
L’obiettivo è quindi rispondere a una concreta esigenza del mercato: agevolare e semplificare l’incontro tra Aziende e giovani candidati. Come? Coinvolgendo le maggiori Università italiane in una manifestazione che offre a studenti e laureati l’opportunità di entrare in contatto con le Aziende per occasioni di stage e lavoro; e alla Aziende di incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da nord, sud e centro Italia.

L'EVENTO
Lavoro chiama Italia si struttura in tre "eventi nell’evento":
il Career day > negli stand delle Aziende, si svolgono gli incontri con i candidati per dialogare e approfondire le opportunità di lavoro o stage.
i Workshop > durante tutto il giorno sono previsti incontri paralleli in cui le Aziende presentano le proprie attività, modelli di business e le figure professionali di cui hanno bisogno.
il Job Placement Summit 2020 > in un’area dedicata, gli uffici Placement delle Università si incontrano per attività di aggiornamento e scambio.
COMITATO SCIENTIFICO
Elemento cardine del progetto è il Comitato Scientifico composto dai Responsabili Placement delle università presenti. Compito del Comitato è organizzare tutte le sessioni di incontro del Job Placement Summit 2020, nonché coinvolgere e veicolare alla manifestazione gli studenti e i laureati della propria Università.
VISITATORI E
TRASPORTI FINANZIATI
Il pubblico atteso è costituito da studenti, laureati e laureandi delle Università di tutta Italia. Per favorirne l’arrivo a Verona, sono previste delle agevolazioni per le spese di trasporto.
COMUNICAZIONE
Una campagna di comunicazione integrata promuoverà l’evento intercettando un target profilato di studenti attraverso un mix di canali e strategie off e online.
Content e social media strategy
Online advertising / social ads
Affissioni in tutte le Università partecipanti
Inviti distribuiti agli studenti
Ufficio stampa on/offline
Digital pr
E-mail marketing
Azioni di engagement diretto su studenti e laureati