Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
OBIETTIVI
Lavoro Chiama Italia nasce da una semplice domanda:
perché le Aziende non trovano candidati
(e i candidati non trovano impiego)?
Torna l'evento nazionale che risponde a una concreta esigenza del mercato: semplificare l'incontro tra Aziende e giovani candidati. Come?
Coinvolgendo le maggiori Università italiane in una manifestazione che offre a studenti, laureandi e laureati l'opportunità di entrare in contatto con le Aziende per concrete occasioni di lavoro o stage; e alla Aziende di incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da nord, sud e centro Italia.

L'EVENTO
Lavoro chiama Italia si struttura in tre "eventi nell'evento":
il Career Day > presso gli stand virtuali delle Aziende, si svolgono: incontri con i Candidati per approfondire opportunità di lavoro o stage; video-colloqui prefissati.
i Laboratori > in aree dedicate, seminari interattivi permetteranno a studenti e laureati di esercitarsi su Soft-Skills, stesura del CV e altri temi utili a perfezionare la ricerca del lavoro.
le Presentazioni Aziendali > spazi in cui le Aziende si presentano: attività, modelli di business e figure professionali di cui hanno bisogno.
IL TARGET
L'evento è gratuito e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia. È richiesta la registrazione online.
LE UNIVERSITÀ
Gli Uffici Placement dei migliori Atenei italiani collaboreranno promuovendo la partecipazione dei propri laureati e studenti all'evento.
COMUNICAZIONE
Una campagna di comunicazione integrata promuoverà l’evento intercettando un target profilato di studenti attraverso un mix di canali e strategie off e online.
Content e social media strategy
Online advertising / social ads
Affissioni in tutte le Università partecipanti
Inviti distribuiti agli studenti
Ufficio stampa on/offline
Digital pr
E-mail marketing
Azioni di engagement diretto su studenti e laureati