Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
INFOCAMERE SCpA
Codice: LCI-00153
Posizione: InfoCamere ha implementato una infrastruttura tecnologica finalizzata alla sicurezza informatica. In particolare ha acquisito una pluriennale esperienza in ambito SIEM (Security Information and Event Management). Sta emergendo tuttavia il nuovo modello SOAR (Security Orchestration, Automation and Response). Si propone una indagine volta ad esplorare vantaggi e criticità delle soluzioni SOAR: quali prodotti sono disponibili attualmente (di mercato ed Open Source), quale lo scenario futuro della tecnologia, ed i possibili percorsi per integrare, in termini tecnologici e di processo, soluzioni SOAR da parte di aziende, come InfoCamere, che dispongono già di un SIEM.

Competenze tecniche e abilità richieste: conoscenza, almeno teorica, degli elementi tecnologici ed organizzativi che fanno parte della sicurezza informatica, quali Firewall, SIEM, IPS, tecniche di base degli attacchi informatici, processo di gestione degli incidenti.
Settore: ICT
Zona di lavoro: PADOVA
Tipo contratto: STAGE