Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00204
Posizione: BNP Paribas Securities Services è la Banca leader in Europa nei servizi post-trading inserita all’interno di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel “Settlement Department”

Cosa fa la struttura Settlement

Il Settlement Department, composto da un team a Milano e uno a Lisbona, si occupa del regolamento titoli nell’ambito della piattaforma europea T2S per conto di clientela istituzionale Internazionale ed Italiana.
Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services - Settlement

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di un gruppo internazionale. La persona in stage si occuperà principalmente di dare un supporto nelle seguenti attività:
• Analisi e revisione critica delle attività eseguite dal team Settlement in una logica di miglioramento continuo e innovazione dei processi in essere.
• Supporto all`attività del Team Account Manager, che si occupa della relazione diretta con la clientela di BNP Paribas Securities Services.
• Supporto all’attività di trasferimento titoli (CSD esteri, Banca d’Italia…) e della modifica e inserimento di istruzioni ricevute dalla clientela.
• Gestione di attività amministrative e di riconciliazione quotidiana.

Queste attività daranno l’opportunità di iniziare a conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno in un contesto di respiro internazionale, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea in Economia o Scienze Politiche con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese.
Competenze comportamentali: capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine analitica e al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo, capacità di lavorare per priorità e rispettando i cut-off.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; gradita una buona conoscenza della lingua francese.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE