Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00205
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Local Cash Money Transfer & Investigation
Questo ufficio si occupa di eseguire i pagamenti quotidiani in Euro sul mercato (per conto di clienti, controparti e autorità italiane).
Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services - Local Cash Investigation
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sulle seguenti attività:
• Rispondere alle richieste da parte dei nostri clienti o team interni relative a estratti conto, informazioni o chiarimenti riguardo movimenti e saldi dei loro conti, in particolare relativi a pagamenti ed entrate fondi in EURO e altre divise.
• Monitoraggio dei flussi dei pagamenti ed entrate fondi in EURO e altre divise entro i cut off stabiliti, relazionandosi con l’HUB di Parigi per eventuali rettifiche.
• Monitoraggio dei conti che presentano problematiche relative al credito
• Gestione per conto della clientela o di team interni di richieste di: richiamo fondi, back valuations, uso fondi penali/costi legati alla liquidità in collaborazione con l’HUB di Parigi.
• Autenticazione ed inserimento di alcune istruzioni di pagamento via Target o SEPA e inserimento e rilascio di alcuni pagamenti di tasse all’Agenza delle Entrate.
• Eseguire la riconciliazione di conti transitori e dei conti reciproci in Euro e altre divise.
• Fornire ai clienti istituzionali il servizio di cash forecasting di fine giornata per la divisa Euro e collaborare con la tesoreria di Parigi per la corretta gestione della liquidità e della riserva obbligatioria in Banca d`Italia.
• Controllare l`attività di acquisto/vendita divisa (FX) , spuntando dati, elaborando reportistica per la tesoreria di Parigi, riconciliando i conti delle corrispondenti in divise e supportando la clientela in caso di richieste di verifiche.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
• Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Bancarie, Scienze politiche con percorsi di specializzazione incentrati sulla finanza.
• Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, capacità di analisi, teamworking e flessibilità
• Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE