Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00206
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel

“Tax & Income”

Cosa fa la struttura Tax & Income
Attua la verifica e l’aggiornamento della documentazione fiscale fornita da importante clientela istituzionale (Banche di investimento estere,) ai fini dell’applicazione delle convenzioni contro la doppia imposizione. Supporta i clienti nella comprensione a livello operativo della tassazione italiana applicata su strumenti di investimento italiani ed esteri, in particolar modo nel calcolo di capital gain e withholding tax. Si interfaccia con gli emittenti e con il Ministero delle Finanze per le comunicazioni di legge. Collabora a stretto contatto con il pool di esperti fiscali nell’analisi degli impatti delle riforme fiscali/di mercato sui clienti.


Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, la persona in stage si occuperà delle seguenti attività:
- supporto nella gestione documentazione ricevuta dai clienti: analisi, reporting agli account manager delle anomalie, inserimento documenti nel sistema, archiviazione;
- analisi e verifica anagrafica titoli;
- gestione comunicazioni al Ministero delle Finanze e agli emittenti;
- gestione delle istanze di rimborso tasse per conto dei clienti (contatto con i clienti e con l’Agenzia Entrate) e tax reporting;
- riconciliazione di conti transitori e delle posizioni clienti;
- supporto nella gestione della fatturazione mensile (billing) dei servizi resi alla clientela;
- riconciliazione conti transitori;
- verifica, creazione e monitoraggio degli eventi che impattano i titoli in custodia;
- attività di supporto agli account manager durante l’attività day to day con un particolare focus sulla campagna dividendi.


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su fiscalità e finanza.
- Competenze comportamentali: precisione, flessibilità, capacità di rispettare le deadline anche in un contesto di pressione e teamworking.
- Competenze tecniche: buona conoscenza del diritto tributario e del funzionamento dei mercati finanziari; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE