Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00207
Posizione: BNP Paribas Securities Services è la Banca leader in Europa nei servizi post-trading inserita all’interno di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Fund Accounting – Pricing Unit
All’interno della struttura, il team si occupa di effettuare le attività legate alla valorizzazione dei fondi comuni di investimento italiano (aperti e chiusi), gestioni patrimoniali e mandati istituzionali.
Cosa significa fare uno stage in Fund Accounting – Pricing Unit
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di un gruppo internazionale.
La persona in stage si occuperà principalmente dell`analisi della corretta valorizzazione dei titoli detenuti nei portafogli, in funzione delle policy concordate tra Sgr e BNP. Dovrà inoltre essere in grado di costruire e calibrare modelli di pricing per obbligazioni illiquide e derivati OTC (su tassi, azioni, valute, etc) con formule chiuse o metodi stocastici.
Queste attività daranno l’opportunità di iniziare a conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno in un contesto di respiro internazionale.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laureati o laureandi in economia con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e statistica.
Competenze comportamentali: capacità relazionali, dinamicità, problem solving e precisione.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE