Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00208
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading, facente parte di BNP Paribas Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo, è la più grande Banca Custode in Italia. Attiva nei servizi di amministrazione e custodia titoli, opera lungo tutto il ciclo di investimento fornendo soluzioni di post-trading ai diversi attori di mercato: investitori istituzionali, intermediari finanziari ed emittenti.
BNP Paribas Securities Services in Italia ha un patrimonio e servizi a valore aggiunto in custodia di USD 812 miliardi, USD 111 miliardi di asset amministrati, oltre 19 milioni di transazioni processate, 554 fondi amministrati e oltre 500 dipendenti.
La Banca livello globale è presente in 34 paesi, vanta una copertura globale estesa ad oltre 100 mercati e offre soluzioni complete per tutte le tipologie di prodotti finanziari.

Cosa fa la struttura IT
Il dipartimento analizza e implementa soluzioni software che ottimizzano i processi operativi della banca, è composto da circa 40 persone, suddivise in 5 team, che seguono un processo di sviluppo Scrum e pratiche Agili.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services – IT Risk & Governance Team Member
Ricevere una formazione strutturata e lavorare a stretto contatto con i professionisti di un gruppo bancario internazionale; in particolare questo stage permetterà al candidato di conoscere un contesto informatico enterprise internazionale.
Nello specifico, avrà l’opportunità di supportare il team nelle seguenti attività:

? Contribuire a garantire che tutti i moduli di sicurezza (come ASF e AIA) siano prodotti, mantenuti e segnalati correttamente
? Assicurarsi che i riferimenti alle applicazioni (2sMap, BAM +) siano aggiornati
? Supportare gli utenti con l`adozione di Secure File Sharing
? Supportare il QA (Quality Assurance Facilitator) per l`esecuzione di recensioni di qualità
? Contribuire alle attività di controllo permanente dell`IT
? Partecipare alle iniziative di animazione, informazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza
? Contribuire alla gestione dei fornitori
? Gestire le licenze software
? Gestire le attività amministrative relative al personale (ad es. Organizzare interviste ai candidati, coordinare l`impostazione dei nuovi arrivati, ecc.)
? Gestire l`attrezzatura tecnologica del reparto IT (laptop, workstation, webcam, ecc.)
? Partecipare attivamente alle riunioni del team e alle entità di governance (ad esempio: Morning Meeting, sprint review & planning, Reflection)
? Contribuire al mantenimento di procedure e documentazione
? Contribuire a progetti che potrebbero cadere nel perimetro della squadra


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni:
Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su finanza.
Competenze comportamentali: organizzazione, analisi, gestione del progetto, collaborazione, negoziazione, comunicazione, ascolto attivo, creatività nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE