Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00211
Posizione: BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Per la sede di Milano, si offre uno stage nel

“Local Corporate Actions”

Cosa fa la struttura Local Corporate Actions
Questo ufficio si occupa di raccogliere informazioni sugli eventi corporate traducendole in inglese per comunicarle ai clienti stranieri ed elaborando la versione in italiano per l’invio alla clientela italiana. Il team si occupa inoltre di raccogliere le istruzioni che i clienti forniscono su come gestire tali eventi fornendo loro un supporto su tutti gli adempimenti connessi alla gestione dei suddetti eventi societari.


Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sui principali eventi corporate delle società quotate in borsa (aumenti di capitali gratuiti e a pagamento, offerte pubbliche di acquisto, frazionamenti e raggruppamenti azionari, fusioni, assemblee, covered warrants…). Si tratta dunque di un’attività dinamica, sfidante e molto formativa, non ultimo per la varietà degli eventi corporate di cui il team si occupa. Il candidato avrà modo di applicare e continuare a sviluppare la sua conoscenza della lingua inglese, nel contatto con i clienti all’estero.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Politiche, Lingue con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese.
- Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, teamworking e flessibilità
- Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE