Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00213
Posizione: Chi siamo
Ifitalia è la più grande società di factoring del GruppoBNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Sistemi Informativi – Direzione IT Controlli e Metodi
La struttura IT Controlli e Metodi tiene sotto controllo i costi dell’IT e garantisce l’aderenza dei processi alle linee guida della Capogruppo. Definisce i processi e le procedure di IT Governance. Effettua le Revisione di Qualità IT secondo gli standard ITIL e di Gruppo. Segue il ciclo passivo per i costi, gli investimenti e i consuntivi (chiusure contabili e report). Pianifica il piano pluriennale, il budget, i forecast ed effettua l’analisi degli scostamenti. Definisce e redige la reportistica, i KPI e i cruscotti operativi e direzionali destinati alla Capogruppo e a BNPP Global Factoring Competence Center.


Cosa significa fare uno stage in Direzione IT Controlli e Metodi
La persona in stage riceverà formazione ed affiancamenti strutturati volti a comprendere le dinamiche organizzative relative agli aspetti del controllo di gestione e delle attività di budgeting, attraverso la definizione e il monitoraggio dei costi e degli investimenti in ambito IT.
In particolare affiancherà e supporterà il responsabile dell’ufficio nelle seguenti attività:
• predisposizione del budget IT, redazione del consuntivo, analisi degli scostamenti
• controllo dei costi e degli investimenti IT per commessa
• gestione del ciclo passivo IT, analisi dei consuntivi (chiusure contabili e report)
• redazione della reportistica e presentazione dei key financial indicators per la Direzione IT e Finanziaria
• Ottimizzazione della reportistica finanziaria in ottica di automazione.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, teamwork, iniziativa e precisione.
Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese ed eventuale conoscenza lingua Francese, conoscenza dei Principi Contabili Italiani (OIC) e Internazionali IFRS, buona conoscenza pacchetto base Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer).
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE