Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00214
Posizione: Chi siamo
Ifitalia è la più grande società di factoring del GruppoBNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Direzione IT - Infrastrutture Tecnologiche e Telecomunicazioni (IT&T)
La struttura definisce l’architettura infrastrutturale riguardante la LAN aziendale, gestisce e monitora la rete aziendale (PC, Server, Telefoni, dotazione Mobile), i sistemi operativi e i prodotti di base in ambiente Windows (Windows, VMWare, Citrix, Exchange, SQL …), installa e configura PC, stampanti e telefoni (fissi e mobile). Definisce le priorità delle Esigenze/Ticket pervenuti. Si occupa della gestione dei fornitori IT, monitoraggio delle attività svolte e relativa reportistica.


Cosa significa fare uno stage in Direzione IT - Infrastrutture Tecnologiche e Telecomunicazioni (IT&T)
Lo stagista riceverà formazione ed affiancamenti strutturati per rispondere alle esigenze del cliente interno e per gestire una LAN aziendale complessa.
Le attività principali dello stage sono:
• Gestione delle postazioni di lavoro per installazione, disinstallazione e aggiornamenti hardware e software per PC (windows), dispositivi mobile (IOS e Android) e periferiche
• Gestione dei ticket aperti dagli utenti interni e relativa reportistica
• Supporto tecnico agli utenti che richiedono assistenza (tramite strumenti di trouble ticketing e/o telefono) nell’utilizzo del PC, stampanti, prodotti di base (posta, file sharing …)
• Problem determination e problem solving di 1° livello (on site o da remoto)
• Gestione dei file sharing, database (SQL Server) e prodotti di base installati su server (MS Exchange, MS Proxy, Citrix, VMWare)
• Supporto nel mantenimento dei registri di inventario e della documentazione per le attrezzature
• Supporto nella redazione della documentazione tecnica


Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Diploma o Laurea in ambito informatico
Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, teamwork, iniziativa e precisione.
Competenze tecniche: conoscenza delle principali funzionalità e sistemi operativi di un personal computer e della maggior parte dei dispositivi mobili (IOS ed Android), capacità di analisi di guasti e di diagnosticare i problemi (software e hardware) relativi alla configurazione standard dei PC
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE