Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
BNP PARIBAS
Codice: LCI-00220
Posizione: Cosa fa la funzione Risk Management
La funzione si occupa principalmente di assicurare il presidio e l`adeguata implementazione del sistema di gestione dei rischi finanziari della Compagnia, nel rispetto della regolamentazione esistente e delle guidelines di gruppo con particolare focus sulle tematiche Solvency II, ivi compresi i modelli di pricing degli strumenti finanziari e di proiezione di tassi e spread di credito.

Cosa significa lavorare nella struttura Risk Management come Addetto Risk Management
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi di controllo del mondo assicurativo dal loro interno.

La risorsa, inserita nell’ufficio Risk Management, andrà a occuparsi, in collaborazione con i colleghi della struttura, del presidio e dell`adeguata implementazione del sistema di gestione dei rischi operativi della Compagnia, nel rispetto della regolamentazione esistente e delle guidelines di gruppo. Sarà inoltre coinvolta nel presidio degli altri rischi della Compagnia in collaborazione con il responsabile della struttura.

Collaborerà, inoltre, alle analisi sul rischio della Compagnia, con particolare focus sul framework di risk anticipation, e sulle attività di reporting della funzione.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in economia o scienze statistiche ed attuariali.
Competenze comportamentali: Ottime doti relazionali, flessibilità, intelligenza organizzativa, orientamento all’obiettivo, buone capacità comunicative e capacità di analisi.
Competenze tecniche: Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi in primarie Compagnie di Assicurazione nel Risk Management oppure società di consulenza operanti sul mercato assicurativo. Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale. Buona conoscenza del pacchetto Office.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO