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BNP PARIBAS
Codice: LCI-00223
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.
Cosa fa la struttura Funzione Compliance Financial Security – KYC e AUI
La struttura si occupa principalmente di verificare che le procedure aziendali siano coerenti con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme di legge, regolamentari e/o di Gruppo in materia di antiriciclaggio (anche AML) e di contrasto al finanziamento del terrorismo (anche CTF).

Cosa significa lavorare nella struttura Compliance Financial Security – KYC e AUI come Addetto Controlli AML
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi di controllo del mondo assicurativo dal loro interno.

La persona verrà inserita all`interno della funzione Compliance, nel team "Antiriciclaggio" e si occuperà autonomamente o in collaborazione con il suo coordinatore e gli altri membri del team di Antiriciclaggio e di Lotta Contro il Finanziamento del Terrorismo.

Questa esperienza permetterà alla risorsa di occuparsi delle seguenti attività:

• Collaborazione nella preparazione dei dossier e redazioni dei verbali;
• Collaborazione nella redazione della reportistica;
• Analisi dossier clienti ad alto rischio.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in giurisprudenza/ economia (preferibilmente con percorsi di specializzazione incentrati su materie collegate allo specifico business assicurativo-finanziario)
Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in team, capacità di lavorare per obiettivi, ottime doti di analisi e di sintesi, flessibilità ed elevata capacità di gestione dello stress in un ambiente complesso ed internazionale e ottime capacità relazionali.
Competenze tecniche: Esperienza di almeno 2 anni in ambito controlli AML presso primari Compagnie di assicurazioni, Società di Consulenza operanti in ambito AML, Società operanti nei Financial Services o presso funzioni di Audit/Revisione Interna. Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza della regolamentazione assicurativa/finanziaria e nazionale in vigore, con particolare riferimento alla normativa Antiriciclaggio. Conoscenza dei principali processi ed attività assicurative, nonché dei relativi prodotti. Molto fluente l’inglese, necessario per le frequenti comunicazioni verso casa madre. La conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO