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BNP PARIBAS
Codice: LCI-00224
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.

BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.
Cosa fa la struttura Cessione del Quinto (CQ)
In estrema sintesi, la struttura si occupa di coordinare tutti i processi relativi alle polizze CQ (assunzione, liquidazione, marketing e sales).

Cosa significa lavorare nella struttura Cessione del Quinto come Assuntore CQ
Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi assuntivi dal loro interno.

La risorsa sarà inserita nell`Ufficio Underwriting CQ, con le seguenti mansioni:
• Attività, in base al livello di autonomia attribuito, relative alle fasi istruttorie dell`assunzione dei rischi CQ tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso per le attività di competenza.;
• Emissione e gestione dei documenti di Polizza;
• Attività di reportistica sull`andamento dei portafogli;
• Analisi aspetti tecnici e contrattuali dei rischi assunti dalla Compagnia Assicurativa;
• Indicizzazione tecnica giornaliera della posta in ingresso;
• Controlli, la stampa e l’invio delle comunicazioni contrattuali ai Partners;
• Reporting verso i Partners;
• Gestione delle richieste di Assistenza via mail;
• Supporto agli outsourcers e lavorazione delle pratiche non gestite in autonomia dagli stessi;
• Gestione Post Vendita CQ.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea in economia o giurisprudenza
Competenze comportamentali: predisposizione al lavoro di squadra, orientamento all’obiettivo, organizzazione e pianificazione, curiosità e proattività.
Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze informatiche: approfondita conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE