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BNP PARIBAS
Codice: LCI-00225
Posizione: BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

Cosa fa la struttura Back Office Protection – After Sales

In estrema sintesi, la struttura di Protection After Sales si occupa di monitorare lo stato dell’arte, il rispetto delle scadenze, degli SLA definiti con i Partners e delle procedure collegate alle attività di gestione del portafoglio

Cosa significa lavorare nella struttura Back Office Protection – After Sales

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi gestionali del mondo assicurativo dal loro interno.

Questa esperienza permetterà alla risorsa di occuparsi delle seguenti attività:

• Elaborazione e verifica della correttezza e coerenza dei premi;
• Preparazione e invio richieste premi/appendici ai partners;
• Predisposizione calcoli pagamento delle commissioni;
• Verifica della riconciliazione bancaria effettuata dalla Contabilità Tecnica con susseguente analisi, giustificazione e correzione delle poste a sistema;
• Gestione ordinaria del portafoglio presente a sistema con susseguente analisi e sistemazione dei rejets e dell’inventaire e degli scarti;



Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: Laurea triennale o specialistica in materie economiche o giuridiche.
Competenze comportamentali: Flessibilità, Precisione, Spirito di squadra,
Competenze tecniche: Preferenziali almeno 6 mesi di esperienza in attività di Back Office maturate nel settore assicurativo. Buona conoscenza del pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese.

Settore: FINANZA
Zona di lavoro: MILANO
Tipo contratto: STAGE