Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
INFOCAMERE SCpA
Codice: LCI-00289
Posizione: InfoCamere gestisce una rete geografica estremamente articolata: Collega più di 300 sedi sull’intero territorio italiano ai 2 DataCenter di Padova e Milano, a Internet e a diverse retie della Pubblica Amministrazione, garantendo l’operatività di più di 12000 stazioni di lavoro.
Nel mercato si stanno affermando diverse soluzioni dette SDWan che consentono di gestire le reti geografiche secondo modelli più programmabili, agili e innovativi.
L’obiettivo del tirocinio sarà lo studio e la sperimentazione di alcune soluzioni SDWAN di mercato finalizzata ad una valutazione costi benefici ed un benchmarking delle diverse tecnologie. Tale studio contribuirà all’introduzione delle suddette tecnologie nell’infrastruttura di rete di InfoCamere.

Competenze tecniche e abilità richieste: conoscenza approfondita delle reti geografiche basate sulle tecnologie MPLS. Conoscenza delle tematiche di sicurezza delle reti. Conoscenza delle infrastrutture Network, Computing e Storage e più comunemente utilizzate all’interno di un DataCenter di medie dimensioni. Conoscenza di Python e Ansible.

Settore: ICT
Zona di lavoro: PADOVA
Tipo contratto: STAGE