Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Codice: LCI-00297
Posizione: CONSULTANT/PROJECT MANAGER
(cod. rif. “sdM919”)
Il nostro cliente è una nota Società di Consulenza con sede a Padova che opera in ambito change management, project management, analisi organizzative/business plan, controllo di gestione per aziende di medio grandi dimensioni.

Al fine di ampliare la propria struttura interna, ci ha incaricato di ricercare un consultant/ project manager.
La risorsa sarà inizialmente inserita come “consultant” con un progressivo percorso che porterà a ricoprire il ruolo di “project manager” all’interno della struttura di Delivery. Nello specifico svolgerà progetti sia presso clienti che in back office riguardanti i seguenti ambiti:
- Area strategia e organizzazione: redazione di business plan, analisi organizzative, strategiche e di mercato, analisi dei competitors e di bilancio;
- Controllo di Gestione: implementazione di sistemi di controllo di gestione ed attivazione del costing di prodotto; mappatura di processi, con evidenza di current state e future state.
E’ richiesta expertise nell’ambito delle analisi strategiche e di mercato, dell’applicazione della “catena del valore” di Porter, analisi SWOT, analisi delle 5 forze competitive, analisi di sensitività; nell’ambito dei sistemi di contabilità industriale e di gestione di indicatori di performance aziendale.

Il professionista a cui ci rivolgiamo è un laureato in materie economiche o in ingegneria gestionale che ha maturato un’esperienza di un paio di anni nell’ambito della Consulenza Direzionale oppure in azienda, nell’ambito del Controllo di Gestione e/o del Costing all’interno di società o gruppi molto strutturati.
Richiesta una buona conoscenza informatica (utente evoluto) nonché una fluente conoscenza della lingua inglese.
Il ruolo ha sede a Padova ma prevede frequenti spostamenti di lavoro a livello nazionale ed estero.
Settore: CONSULENZA
Zona di lavoro: PADOVA
Tipo contratto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
Fascia età richiesta:
DA 27 ANNI
Tipologia candidato richiesta: LAUREATO
Corso/i laurea richiesto:
ECONOMIA - FINANZA
ECONOMIA - MANAGEMENT
INGEGNERIA GESTIONALE
Conoscenza lingue: INGLESE