Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
PIETRO FIORENTINI
www.fiorentini.com
Pietro Fiorentini è un gruppo leader operante a livello internazionale nel settore dell`Oil&Gas per la progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti, impianti e servizi per il trattamento, la regolazione e la misura del gas naturale.

Da più di 80 anni puntiamo sul miglioramento continuo delle nostre Risorse Umane e delle nostre tecnologie per fornire le migliori soluzioni tecniche alle esigenze dei nostri Clienti.

Entrare a far parte di Pietro Fiorentini significa avere la possibilità di cogliere una serie di significative opportunità e lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e orientato al miglioramento continuo (lean/kaizen).
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Di seguito gli ambiti in cui l’azienda è interessata ad inserire nuove risorse:

1) Kaizen Promotion Office, team dedicato al miglioramento dei processi aziendali, attraverso l’applicazione dei principi del lean management.

2) Progettazione MECCANICA e ELETTRONICA, in cui si ha la possibilità di operare in area produttiva con il team di prodotto, progettare i prodotti esistenti e/o svilupparne di nuovi, gestire l’aggiornamento dei disegni, le distinte base.

3) Supply Chain e Logistica, dove si collabora con Pianificatori, responsabili e operativi della Logistica e la funzione Information Technology.

4) Controllo Qualità: in cui si ha la possibilità di contribuire alla gestione della certificazione dei prodotti e nel miglioramento dei processi produttivi con focus sulla qualità.

5) Pianificazione della produzione, in cui si ha la responsabilità di garantire la soddisfazione del cliente in termini di consegne puntuali; garantire una crescente integrazione tra diverse aree e funzioni
OFFERTE DI LAVORO
Codice: LCI-00353
Posizione: INGEGNERE DEL MIGLIORAMENTO - Qualità

In ottica di potenziamento interno, stiamo cercando un INGEGNERE DEL MIGLIORAMENTO-Qualità (Q4) da inserire presso la nostra sede di Arcugnano (VI).

Il candidato selezionato, riportando al Responsabile della Qualità, seguirà progetti di miglioramento negli ambiti di Progettazione, Sviluppo Prodotto, Sviluppo Processo e si occuperà del miglioramento dei processi produttivi.

Principali attività:
• Analizzare i progetti e processi produttivi, individuando le opportunità di miglioramento, identificando le cause radice dei problemi ed implementando efficaci azioni correttive;
• Sviluppare idee di miglioramento in ambito Tecnico-Qualità, implementarle e seguirne gli sviluppi, stabilendo il piano di raggiungimento degli obiettivi;
• Partecipare all`intero flusso di sviluppo prodotto e processo focalizzandosi sulla qualità della progettazione;
• Organizzare, partecipare e coordinare il team qualità e i team di lavoro per progetti di miglioramento, utilizzando approccio e metodologie lean.
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO (VI)
Tipo contratto: NON SPECIFICATO
Codice: LCI-00355
Posizione: PIANIFICATORE SERVICE JUNIOR

In ottica di potenziamento stiamo cercando un PIANIFICATORE JUNIOR da inserire all’interno della Divisione Service nelle nostre sedi di Arcugnano (VI) e Rosate (MI).

Il candidato selezionato, riportando al Responsabile della Pianificazione e Logistica, si occuperà della pianificazione degli interventi e delle attività dei tecnici Service e di interfacciarsi con il cliente.

Principali attività:
• Pianificazione degli interventi con lo scopo di rispettare i termini contrattuali;
• Compilazione e aggiornamento database gestione commesse;
• Gestione materiale per gli interventi e movimenti di magazzino;
• Gestire la relazione con il cliente, fornendo feedback sullo stato avanzamento lavori;
• Gestione fogli di lavoro per consuntivi attività;
• Fornire indicazioni operative e supporto ai tecnici di campo.
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO (VI) E ROSATE (MI)
Tipo contratto: NON SPECIFICATO
Codice: LCI-00356
Posizione: PROGETTISTA ELETTRICO
Il candidato sarà inserito all’interno del reparto di Macchine Autocostruite nella quale costruiamo le macchine e le linee produttive ad alta produttività.

Attività principali:
• Progettazione, prototipazione e costruzione di macchinari a supporto della produzione interna secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE;
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO E DESENZANO DEL GARDA
Tipo contratto: CONTRATTO DI APPRENDISTATO
Codice: LCI-00357
Posizione: KPO - INGEGNERE DEL MIGLIORAMENTO

Il candidato entrerà a far parte del team KAIZEN PROMOTION OFFICE e, all’interno di un ambiente giovane, stimolante e innovativo, potrà apprendere e imparare tutti i principi del pensiero “LEAN” non solo dai colleghi di maggiore esperienza, ma anche dai migliori consulenti a livello mondiale che collaborano da svariati anni con l’Azienda.

L’apprendimento del pensiero “snello” avverrà in GENBA, cioè il luogo in cui avvengono le cose, dove il candidato lavorando per progetti potrà conoscere ed individuare gli sprechi (MUDA) e migliorare continuamente il processo produttivo (KAIZEN).

Attività principale:

Analizzare i processi individuando le opportunità di miglioramento stabilendo il piano per il raggiungimento degli obiettivi
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO DESENZANO DEL GARDA ROSATE
Tipo contratto: CONTRATTO DI APPRENDISTATO
Codice: LCI-00358
Posizione: ADDETTO UFFICIO TECNICO

In ottica di potenziamento del team, stiamo ricercando una figura di Addetto Ufficio Tecnico da inserire nel nostro stabilimento di Arcugnano (Vicenza).

La risorsa, riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Divisione, sarà responsabile di analizzare i problemi tecnici emergenti, comprenderne la causa radice insieme ai referenti di produzione, formulare, testare ed attuare proposte di miglioramento dei prodotti.

Principali attività:

- Indagine problematiche tecniche dalla produzione e/o dal campo e proposta soluzioni.

- Modifiche Componenti e prodotti

- Aggiornamento documentazione tecnica
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO
Tipo contratto: NON SPECIFICATO
Codice: LCI-00434
Posizione: PROGETTISTA ELETTRO STRUMENTALE

Siamo un’Azienda leader operante a livello internazionale nel settore dell’Oil&Gas per la progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti, impianti e servizi per il trattamento, la regolazione e la misura del gas naturale, nonché punto di riferimento in Italia per lo sviluppo e implementazione della metodologia "Lean".

Stiamo cercando un PROGETTISTA ELETTRO STRUMENTALE JUNIOR o con qualche anno di esperienza, per la nostra sede di Arcugnano che verrà inserito all’interno della Divisione Plant & Process Package e sarà responsabile delle attività di progettazione elettrostrumentale ed automazione.

Le principali attività saranno:

• Supporto nella preparazione delle offerte tecniche;
• Analisi documentazione tecnica contrattuale;
• Selezione strumenti, valvole di controllo e sicurezza, quadri di controllo ed elettrici, cavi, ecc. e redazione di fogli dati per acquisto ;
• Stesura richieste di offerta e valutazione tecnica offerte fornitori;
• Analisi e verifica documentazione post ordine emessa dai fornitori e da progettisti esterni;
• Preparazione elenchi e lay-out strumenti;
• Implementazione P&ID per la parte strumentale;
• Disegni di cablaggio, percorsi cavi e cavidotti;
• Loop diagrams e liste segnali I/O - Hook-up elettrici e pneumatici;
• Preparazione lista carichi elettrici;
• Verifica delle interfacce con le altre discipline (civile, piping, meccanica, apparecchiature).

Requisiti richiesti:

• Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Chimica (anche diplomati se con esperienza affine);
• Conoscenza base dei programmi di disegno (Autocad 2D e 3D) e del pacchetto Office (Excel);
• Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
• Rispetto delle tempistiche nell’esecuzione dei compiti assegnati.
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO (VI)
Tipo contratto: CONTRATTO DI APPRENDISTATO
Codice: LCI-00435
Posizione: PROPOSAL ENGINNER

Siamo un`Azienda operante a livello internazionale nel settore dell`Oil & Gas per la progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti, impianti e servizi per il trattamento, la regolazione e la misura del gas naturale, nonché punto di riferimento in Italia per lo sviluppo ed implementazione della metodologia "Lean".

In ottica di potenziamento del nostro team stiamo cercando una risorsa da inserire come PROPOSAL ENGINEER all’interno della Divisione Plant & Process Package del nostro stabilimento di Arcugnano (VI).

Principali Attività:

Dimensionamento di processo, meccanico, elettro strumentale di base (PFD e P&ID) con relativa stima di costi e tempi, coordinandosi con l`ufficio tecnico;
Lettura delle specifiche tecniche del cliente e delle normative di settore e stesura delll’offerta tecnica e degli elaborati a corredo;
Supportare il commerciale per tutti gli aspetti inerenti all’offerta e sviluppi successivi;
Interfacciarsi con il cliente e con i sub-fornitori nella definizione degli obiettivi;
Partecipare ai meeting di inizio commessa insieme al commerciale e alle analisi dei rischi.


Requisiti:

Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in Ingegneria Chimica);
Almeno 1/2 anni in ruoli similari nel settore Oil&Gas o Impiantistica;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenze base dell’impiantistica (processo, piping, valvole…);
Precisione ed attenzione al dettaglio;
Proattività e attitudine al lavoro in team;
Capacità comunicative e relazionali;
Disponibilità a trasferte, anche brevi.
Settore: PETROLIO - GAS
Zona di lavoro: ARCUGNANO (VI)
Tipo contratto: CONTRATTO DI APPRENDISTATO
LE AZIENDE CHE HANNO SCELTO DI ASSUMERE CON LAVORO CHIAMA ITALIA
2WS
ACCENTURE
ACCIAIERIE DI VERONA - GRUPPO PITTINI
AGSM VERONA SPA
ALDI SRL
ALIA COOPERATIVA
ALKERIA
ASPIAG
AUXIELL
CDP
CECCATO ARIA COMPRESSA
CHIESI
CRÉDIT AGRICOLE
DELOITTE
FABIANA ANDREANI
FATER
GRUPPO CREDEM – CREDITO EMILIANO
GRUPPO HERA
INFINEON TECHNOLOGIES ITALIA
INFOCAMERE
ITALCARRELLI
KNOW-HOW
LIDL ITALIA
NTTDATA
PIETRO FIORENTINI
POLITECNICO DI MILANO
POSTE ITALIANE
SCHNEIDER
TEKO TELECOM SRL
TROUW NUTRITION
UMANA
VALORE SPA
CONTATTACI
Responsabile Segreteria Organizzativa
Silvia Zago
amministrazione@lavorochiamaitalia.it
338.9618825
Segreteria Organizzativa
Mihaela Pinzaru
049.8715262
info@lavorochiamaitalia.it